top of page
COVER MONICA 2 copia2 copia.jpg

La catalogazione per nomi ricalca quella utilizzata dai servizi segreti per classificare i vari modelli di Gene S in circolazione. In taluni casi, i poteri mentali possono manifestarsi in coppia. Si può avere ad esempio un telecineta che sia anche un pirocinetico. E' un evento piuttosto raro, però.

TELEPATE

Potere attivo

Persona in grado di leggere il pensiero e di inserire informazioni errate nella mente altrui. Sono in grado di generare illusioni e di mettere K.O. i loro avversari con un impulso mentale. Sono molto ricercati dai Gene S per la loro capacità di immunizzare le menti altrui dalla lettura da parte di altri telepati, grazie a quella che si potrebbe definire una password mentale.

TELECINETA

Potere attivo

Questo potere consente di manipolare la materia inanimata con la forza del pensiero. In generale, più è potente la forza di manipolazione meno è preciso il controllo del potere, e viceversa.

BIOCINETA

Potere attivo

Contrariamente al telecineta, il biocineta è in grado di manipolare la materia vivente ma nulla può nei confronti di quella inerte. E' un potere estremamente pericoloso, un biocineta può fare a pezzi un uomo senza toccarlo.

LEGGIPOTERI

Potere passivo

Individuo in grado di riconoscere un altro Gene S. In genere "vedono" l'aura potenziata dei super uomini, e sono in grado di capire anche di quali poteri dispongano. E' un potere piuttosto raro, e chi lo possiede difficilmente ne fa utilizzo per timore di essere sfruttato dal governo o dalla criminalità organizzata.

IMPULSORE

Potere attivo

Si tratta di una branca della telecinesi. In questo caso chi lo possiede non può manipolare oggetti, ma è in grado di concentrare l'energia telecinetica in un impulso distruttivo che può letteralmente sparare contro un bersaglio. In generale il potere si manifesta attraverso il puntamento delle mani, necessario per prendere la mira con precisione.

PIROCINETICO

Potere attivo

Il pirocinetico è in grado di aumentare la temperatura degli oggetti che lo circondano e spesso di controllare le fonti di calore, manipolando la fiamma viva. Esistono diverse classi di pirocinetici, alcuni hanno bisogno di toccare la materia che intendono incendiare.

 

AGGREGATORE

Potere attivo

Altro potere telecinetico. In questo caso la dote si manifesta con la capacità di creare esoscheletri di materia inerte che fungono da armatura da combattimento. Parte integrante del potere è la capacità istintiva di coordinare lo spostamento telecinetico della materia con i propri movimenti corporei.

EMPATICO

Potere passivo-attivo

Un empatico controlla e percepisce le emozioni altrui. Possiedono deboli poteri telepatici, ma la loro specialità è il controllo mentale tramite la sfera emotiva. In genere, si specializzano e si focalizzano su di un'emozione in particolare.

TELEPORTA

Potere attivo

Individuo in grado di telestrasportare sé stesso e altre persone o cose nello spazio. In genere il potere si manifesta con un flash luminoso, di colore variabile a seconda della sua portata. Ci sono teleporta globali in grado di spostarsi per enormi distanze, e teleporta locali in grado di agire sulle brevi distanze. Il loro potere gli impedisce automaticamente di materializzarsi all'interno di un corpo solido.

bottom of page