La catalogazione per nomi ricalca quella utilizzata dai servizi segreti per classificare i vari modelli di Gene S in circolazione.
ACHILLE
Potere attivo
Individuo dotato del potere dell'invulnerabilità . Ci sono diverse classi di Achille, a seconda della loro resistenza agli stimoli esterni. In genere sono inattaccabili da sollecitazioni meccaniche, termiche e chimiche, alcuni anche dalle radiazioni e dal gelo estremo. Hanno però bisogno di respirare e di mangiare, quindi sono vulnerabili ai gas tossici, ai veleni e alla morte per annegamento o asfissìa.
MACISTE
Potere passivo
Corrisponde alla classica super forza, anche in questo caso ampiamente variabile. Genericamente a questo potere si abbina un'enorme resistenza fisica, adeguata al livello dello sforzo che il corpo deve subire. Se un individuo è in grado di sollevare un'automobile, ovviamente dovrà possedere ossa e tendini che sorreggano il peso.
VELOCISTA
Potere passivo
Persona in grado di accellerare il proprio metabolismo e raggiungere un'incredibile velocità di movimenti in generale, abbinati a riflessi e rapidità mentale adeguati a gestirla. Ovviamente, sono dei corridori eccezionali.
NINJA
Potere passivo
Il Ninja ha una totale padronanza dei propri movimenti, riflessi fulminei e memoria fotografica. Pur non possedendo vere e proprie capacità super umane, sono in grado di prodursi in performance olimpioniche in qualsiasi istante e senza bisogno di riscaldamento. Sono acrobati spettacolari, e possiedono una resistenza alla fatica senza paragoni.
CAMBIAMASSA
Potere attivo
Questi individui possiedono la particolare peculiarità di comprimere la propria forma fisica, assumendo grande resistenza e forza fisica. Parte integrante del loro potere è la capacità di aumentare con facilità la propria massa muscolare tramite l'esercizio fisico, assumendo così l'aspetto di un culturista da competizione con pochi mesi di palestra.
MUTAFORMA
Potere attivo
Appartengono a questa categoria tutti i Gene S capaci di assumere aspetti e qualità animali, sia che siano di natura rettile, mammifera, anfibia o altro. Le loro mutazioni sono in genere piuttosto dolorose, e sono soggetti a vari stadi evolutivi durante la loro vita, solitamente poco prevedibili.
GUARITORE
Potere attivo
Come dice il nome, sono inidvidui in grado di curare il prossimo tramite l'imposizione delle mani, grazie ad un imprecisato potere osmotico. Si tratta di una capacità molto rara, in tutto il mondo si stima che non siano più di una ventina. Di solito viaggiano in coppia con un teleporta, per arrivare dove c'è bisogno di loro.
TECNICISTA
Potere passivo
Il Tecnicista è una categoria borderline, e non si capisce bene se possiedano poteri fisici o mentali. Un Tecnicista è in grado di creare gadget tecnologici dalle capacità sorprendenti, ma che non sono riproducibili da nessun altro, compresi gli altri tecnicisti. A quanto pare, sono in grado di modificare la struttura subatomica dei materiali che maneggiano. Da dove arrivino le loro conoscenze tecniche nessuno lo sa, neppure loro. Quando creano qualcosa, lo fanno in stato di trance. Si suppone che possiedano doti telepatiche e che acqusiscano ciò che gli serve dal campo psichico emesso dalla gestalt umana, ma non è mai stato provato.