COMICS GALLERY
A un certo punto si decise che INK avrebbe dovuto produrre degli albetti allegati, e così ebbe inizio la nostra avventura con Mr. W.H.Grungle, il primo personaggio non inedito ad apparire sulla nostra rivista. Questo buffo signore coi baffi che si esprime in dialetto emiliano esordì sulle pagine di 1984 negli anni ’80, creato da Paolo Telloli e Roberto Anghinoni.
La cosa più logica sarebbe stata farlo disegnare a Paolo, ma a quanto pare lui non aveva il tempo per un lavoro così impegnativo, e lo propose a noi, dandoci carta bianca. Noi non ce lo facemmo ripetere, e reinterpretammo il personaggio a nostro piacimento immergendolo in un’ambientazione che doveva molto a Moebius e ad Alfonso Font, ma con uno spirito che ricordava le vecchie comiche in bianco e nero.
Ne risultò il nostro lavoro più apprezzato in assoluto da chiunque abbia dato un’occhiata alle pagine di INK, e forse quello che ci divertimmo di più a realizzare. La scena con la tartaruga supersonica mi fa ridere ancora adesso, a distanza di anni!