COMICS GALLERY
la minaccia elettronica”, il seguito di “Paperino e l’invasione sottozero”, nel 2002, giusto perché era già in fase di lavorazione quando diedero lo stop. Quello che sanno in pochi è che noi avevamo già previsto un terzo episodio della saga che vedeva Paperino contrapposto al Grande Tiranno, “Paperino e il risveglio delle lande sauriane”, che purtroppo non vide mai la luce! Sigh!
Chi non ama Paperino? E’ un personaggio perfetto per ogni genere di storia, un po’ vile e un po’ eroe, stupido e furbo, pusillanime e sincero, buono e , a volte, anche un po’ cattivo, a seconda del momento e dell’occasione. Insomma un tipo, verrebbe da dire, che ci somiglia molto! Non è un caso infatti che a lui vengano dedicate molte più storie che al suo granitico e inattacabile predecessore, Topolino…
Comunque, che dire? Noi ci siamo divertiti un sacco realizzando storie molto variegate, dallo scontro con un fantasma pirata alla lotta contro il traffico, affiancandolo a dei nipotini mai troppo saccenti, a uno Zio Paperone che nasconde un gran cuore e ad un Paperoga solo apparentemente stupido.
Un grazie va anche sicuramente a Massimo Marconi, capo redattore dell’Epierre (ed ex direttore di Topolino, non scordiamocelo!) che ci diede assoluta carta bianca nella creazione delle nostre sceneggiature e ci aiutò quando era il momento con le sue critiche, sempre e solo costruttive.
Purtroppo nel 2001 la Disney decise di abolire le storie inedite sulla testata . Riuscimmo ad editare “Paperino e